podi és podi

lunedì 21 novembre 2022

place des vosges

 IT-ESP

paris

Credo che non sia un posto molto noto, la place des vosges. Quando sono andato a Parigi io ho scelto l'itinerario delle cose che volevo visitare. La prima giornata, il quartiere di Marais. Dodici anni fa... Ho perso il contatto con la mia anfitriona... Dopo il giro per Parigi ci siamo visti durante anni e poi... Sparita (ma non del tutto, ci spiamo fra i portici)

Place des Vosges, per quanto sembra, è la più antica piazza di Parigi.

----------------

La más antigua, según se dice "por ahí", plaza que hubo en París ,de  hará cosa de 400 años. Pues fue de las primeras zonas de la capital francesa que yo visité; en este caso hará tan solo cosa de doce años.

podi-.


16 commenti:

  1. Es una plaza muy hermosa, la más hermosa de París, en el corazón del barrio judío, creo recordar. Había policía por la zona la vez que estuve yo y lo atribuimos a ello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allá por 2010 lo que yo noté fue la presencia de militares armados en diferentes puntos estratégicos.

      podi-.

      Elimina
  2. Io non cambio Barcellona con Parigi.. non la cambio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene... non saprei cosa dire. Sono sempre stato fiero della mia città ma la mia percezione non è la stessa adesso.

      podi-.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Pues ya sabes, nunca te acostarás... Otra cosa es que sea útil o no saberlol

      podi-.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Puliti e senza la sbarra orizzontale che caratterizza tutti i portici italiani.

      podi-.

      Elimina
  5. Vista molti anni fa !! Non me la ricordo più, è tanto che non vado a Parigi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E credi che ritorneria? io penso di no, ma in realtà non lo so.

      podi-.

      Elimina
  6. Un dels meus racons preferits de Paris. Cada cop que vaig a la ciutat, es visita obligada.
    Una abraçada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veus...? i a mi em semblava que no era dels llocs més coneguts.

      podi-.

      Elimina
  7. Sembla un claustre, és preciosa.

    Aferradetes, Carles.

    RispondiElimina
  8. M'agraden molt els porxos ja hi siguin a places o no ... magnífica foto.
    Abraçades

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mi també, creen un ambient una mica íntim, si vols.
      A Barcelona pràcticament no en tenim.

      podi-.

      Elimina