podi és podi

venerdì 7 agosto 2020

Cetara - Quattro e undici

IT-ESP

Per me, che fossimo al luglio, che l'orologio segnasse le quattro e undici di pomeriggio, che la temperatura fosse arrivata ai 29 gradi,... non era impedimento per continuare a visitare più comuni della Costiera Amalfitana. Di mattino fu Paestum, poi Cetara e ancora verrebbe Amalfi.

Era 2019
-------------------------------------
Posiblemente sí, unos meses antes  de ahora fuera la hora de un café, conversación real, platos ya lavados y whatsapp contestado "ara vinc" (voy). El tiempo se pandemizó, las costumbres han variado, las actividades de riesgo, las divergencias en las consideraciones,... los cafés no volvieron, aún no. A las cuatro y once se hacen otras cosas ahora.



PODI-.

4 commenti:

  1. Sono posti bellissimi e che conosco bene, sono nata da quelle parti.
    Vedo che ami molto l'Italia, mi fa piacere.
    Ti ringrazio di essere passato da me. Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, deve essere curioso che qualcuno parli del posto in cui sei nata e lo faccia in un modo così strano.

      Tutto si è iniziato un pomeriggio domenicale... cercavo un brano di Lucio Dalla, "canzone", ma lo cercavo in spagnolo, che era come l'avevo prima ascoltato. Impossibile! sempre in italiano... A un certo punto dissi: da oggi imparerò a parlare l'italiano, mi pare una bella lingua, musicale... oggettivo: potere leggere un libro e vedere un film. Di libri ne porto 70, film no tanti...

      PODI-.

      Elimina