Són les torres de la façana del neixement de la Sagrada Família, a Barcelona. Sanctus, Sanctus, Sanctus... Aquestes foren les primeres torres en alçar-se.
------------
Sanctus, Sanctus, Sanctus... L'architetto decise che si deve lodare il Signore quando si guardano i campanili. Questo è un dettaglio della facciata nord-est, quella detta della natività. Sto parlando della Sagrada Família, il grande tempio dell'architetto Gaudí.
------------
Estas fueron las primeras torres que se elevaron de la Sagrada Familia, las de la fachada del Nacimiento, las que miran al NE, las que ya tienen un color sensiblemente más oscuro al de las nuevas. Sanctus, Sanctus, Sanctus, podemos leer entre sus aperturas.
podi-.
Esterno spettacolare... devo ancora riuscire a visitarla all'interno, tutte le volte code lunghissime :(
RispondiEliminaciao
Stefano
Neanch'io l'ho visitata all'interno. Beh,... da bambino una volta; debbo andarci.
EliminaCiao.
podi-.
Da qualunque la to la si guardi è sempre un piacere vedere la Sagrada Familia!
RispondiEliminaUn'opera che non finisce mai...
Eliminapodi-.
Devo confessare che fra le opere misteriose e ardite di Gaudi' la Sagrada Familia non è fra le mie preferite.
RispondiEliminaL'insieme della struttura mi ha deluso ma i dettagli sono pieni di fascino.
paola
Certamente, ci sono tante opere del Gaudí... All'interno della Sagrada Família non sono stato ma due anni fa ho visitato il "Palau Güell", un'edificazioe poco conosciuta per me bellissima al suo interno; la facciata è così così (un'altra volta, una foto; oggi no).
Eliminapodi-.
Spettacolo!!
RispondiEliminaAnch'io non ci sono mai entrata ma, al prossimo viaggio, vedo se è possibile prenotare anticipatamente on line.
Ciao
Francesca
io devo entrare in parecchi posti turistici a Barcellona ma questa è una città cara da fare turismo... (Sagrada Familia, tra 15, 20 o 24 euro a seconda della visita...)
EliminaDa bambino ricordo che sono salito a una delle torre, a piedi, ...una scala a chiocciola interminabile), ma allora non era finita la chiesa e non si poteva, quindi, vedere.
Ciao.
podi-.
Complimenti per il bel taglio che sei riuscito a dare a questo spettacolare monumento.
RispondiEliminaCiao
Federico
Grazie, Francesco. Di solito si mostra tutta la chiesa nelle foto e si lasciano perdere i dettagli.
Eliminapodi-.