podi és podi

mercoledì 23 aprile 2014

Carril Bici - Ciutadella - Pista Ciclabile


IT-ESP

Barcellona ha molti chilometri di piste ciclabili... Secondo me si può pressoché girare per tutta la città; ci sono aree, nonostante, che per le sue caratteristiche sono ancora senza le piste ciclabili (i quartieri più alti). Lo slancio più importante è venuto dall'implementazione delle biciclette pubbliche, il bicing. Prima del bicing era abbastanza difficile girare in bicicletta; non c'erano piste ciclabili assai.



Parada de metro de "Ciutadella", línea 4, Barcelona. Es desde donde está tomada esta fotografía.
Los carriles-bici, cuando atraviesan un cruce de calles toman esta coloración rojiza.

Desde la implantación del bicing por el Ajuntament de Barcelona, la proliferación de carriles para bicicletas ha ido incrementándose progresivamente desde su prácticamente inexistencia antes del citado sistema público.

PODI-.

4 commenti:

  1. Ojala hubiera aquí un carril bici, en Béjar hay mucha afición al ciclismo. Tenemos famosos ciclistas;)
    un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verdad es que la red de carriles ha incentivado mucho el uso de la bicicleta, no tan solo de las del Ayuntamiento sino de las particulares; quizás sobre todo las particulares.
      Un abrazo (ni una foto conservo de cuando estuve por Salamanca y Zamora)

      podi-.

      Elimina
  2. Tra i tanti ricordi che ho di Barcellona, questo delle ciclabili è uno di questo. Mi ricordo quando attraverso l'avinguda diagonal dovevo stare attento ai ciclisti. Così dovrebbe essere una città, spazio per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avinguda de la Diagonal è un caso particolare in cui sul marciapiede, non molto largo, convivono biciclette, pedoni, edicole, moto parcheggiate... Esiste il dibattimento di cosa fare ma non si fa niente...

      podi-.

      Elimina