sabato 17 dicembre 2016

lacrime vegetali - llorar las hojas

IT-ESP-CAT

edera, heura, hiedra, hedera helix

Iniziò a piangere e non sapeva perché. Una lacrima uscì all'improvviso e poi la tristezza  cadde su di lei. La seconda lacrima sapeva benissimo perché uscì: era triste.
------------------
Llorar las hojas, que se sepa, no.
No lloran, no,... pero yo las he visto hacerlo.
---------------
Va començar a plorar sense motiu; no va saber perquè,
una llàgrima li va venir sobtadament i després la tristor es feu forta,
La segona llàgrima, ho sabia ben bé perqué sortia: estava trist.

PODI-.

9 commenti:

  1. Bellissima foto e stupendo pensiero Carlos.
    No, le foglie non piangono eppure io le ho viste farlo...
    Anche loro forse son tristi, malinconiche. Anche loro sanno che cadranno, che la loro vita finirà e finirà prima che abbiano ìvisto e fatto tutto quello che volevano.
    Un bacio caro amico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai ispirato Carlos.
      Domani sul mio blog ci sarà una poesia che la tua foto e la tua frase mi hanno ispirato.
      Grazie!

      ps ovviamente ti ho linkato :)

      Elimina
    2. Allora aspetto a leggerlo. Grazie mille!

      podi-.

      Elimina
  2. Realment espectacular!
    Una abraçada

    RispondiElimina
  3. Sembla mentida que amb una gota d'aigua pot cabre el mon sencer...Molt maca la foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doncs, sí, segons com la mirem, tot un món.

      podi-.

      Elimina