post al caso

domenica 12 agosto 2012

Non vedo nulla!!


IT-ESP-CAT

"Non vedo nulla!!" disse. "Ma come vuoi vedere se porti quegli occhiali neri?", gli dissi io. E soggiunsi "non potrai mai vedere se non ti togli gli occhiali". Lui respose che di solito portava questi occhiali e sempre vedeva le cose e che era adesso che non ci vedeva.
"Sei sicuro che con questi occhiali neri vedevi bene?" gli dissi. "Assolutamente. È oggi che non posso differenziare nulla. Tu credi che sia per gli occhiali, ma io ti dico che no. Sono neri, è certo, e questo vuole dire che prima io non vedevo le cose come le vedevi tu, ma le vedevo".
"togliti gli occhiali..." "Va bene... una cosa vedo chiara... Tu non puoi aiutarmi perchè la questione degli occhiali non ti permette adottare il mio punto di vista, e mai meglio detto"



Gafas negras de no ver,
gafas negras de no ver como yo,
gafas negras de ver negro,
¿...y quién ve como yo?
¿cómo veo yo?
-----------------------------

Tres dies feia que hi passava i jo el veia. S'havia col·locat a la paret una nit i allí passava els dies mirant com el miràvem. Però jo deia que potser no em veuria, amb aquelles ulleres tan fosques en aquell ambient tan gris. I tant que em veia, només que no exactament com jo el veia, però això no té res a veure de si portava ulleres negres, blaves o transparents... Les gents veiem diferent.

PODI-.

Nessun commento:

Posta un commento